1 minuto per la lettura
ROMA – In Italia il totale delle vaccinazioni contro il Covid-19 ha raggiunto quota 259.481. Lo rende noto il ministero della Salute comunicando i dati aggiornati alla serata di ieri, 5 gennaio, della progressione delle vaccinazioni nelle varie regioni del Paese.
Nel dettaglio, secondo i dati generali sulla progressione della vaccinazione nei Paesi dell’Unione Europea, il nostro Paese resta al secondo posto nella speciale classifica sui vaccini somministrati immediatamente alle spalle della Germania al vertice con 316.962 dosi somministrate.
Al terzo posto si piazza la Spagna (139.339 somministrazioni). A seguire nella top ten europea nell’ordine: Polonia (92.220), Danimarca (51.512 al 4/1). Romania (41609), Portogallo (32.000 al 3/1), Grecia (16.233), Ungheria (15.000) e Croazia (13.7918).
Solo al sedicesimo posto per la Francia, con 5.000 dosi somministrate. A chiudere la graduatoria è il Belgio con appena 700 somministrazioni.
In collaborazione con Italpress
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA