1 minuto per la lettura
PARIGI – Due poliziotti hanno aperto il fuoco questa mattina alla stazione Gare du Nord di Parigi uccidendo un uomo che li minacciava con un coltello sul quale c’era la scritta Acab (All cops are bastards, tutti i poliziotti sono bastardi).
Non sono state pronunciate frasi a carattere terroristico, riferiscono fonti delle forze dell’ordine, intervenute nella zona della stazione riservata ai treni nazionali e internazionali.
I due poliziotti hanno fatto uso della loro arma di servizio quando hanno visto il sospetto – un uomo di tipo europeo, visto spesso vagabondare nei dintorni della stazione – avvicinarsi a loro con un coltello dalla lama di circa 30 centimetri. Ferito, l’uomo è deceduto poco più tardi.
Un ampio perimetro di sicurezza è stato immediatamente istituito attorno alla zona di attesa e arrivo dei treni, molti dei quali sono stati ritardati. Ai microfoni della radio RMC, il ministro francese dei Trasporti, Jean-Baptiste Djebbari, ha dichiarato che nell’episodio alla Gare du Nord di Parigi in cui un uomo che brandiva un coltello è stato ucciso dalla Polizia, “la pista terroristica è a priori scartata”. Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha confermato l’accaduto rendendo omaggio alla prontezza degli agenti che hanno “evitato qualsiasi pericolo per sé stessi e per i viaggiatori”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA