L'area colpita dal sisma
1 minuto per la letturaROMA – Una vero e proprio sciame sismico si è registrato nel corso dell’intera giornata di oggi nel Mare Adriatico. Nel corso delle ore si sono verificate oltre una trentina di scosse con alcune che hanno superato magnitudo 4 e una che è arrivata oltre magnitudo 5.
Nel dettaglio la prima scossa si è verificata alle 14.47 ed ha avuto una magnitudo definitiva pari a 5.2. L’epicentro si è registrato nell’Adriatico Centrale, a nord di San Giovanni Rotondo.
A renderlo noto l’Ingv. Il sisma si è verificato ad una profondità di 5 km. La scossa è stata avvertita dalle popolazioni delle città costiere delle regioni adriatiche Puglia, Molise e Abruzzo, ma anche in Campania. Al momento non si registrano danni. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco.
Nelle successive 4 ore si sono registrate complessivamente poco più di 30 scosse, tre delle quali hanno registrato una intensità superiore a 4. In particolare, le scosse con magnitudo pari o superiore a 4 si sono registrate alle 15 (4.1) alle 15.13 (4.1) e alle 15.21 (4.0).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA