1 minuto per la lettura
L’Ue raccomanda agli Stati membri di rendere obbligatorio il test Covid prima della partenza per chi arriva dalla Cina
BRUXELLES – L’Unione Europea ha raccomandato agli Stati membri di introdurre, per tutti i passeggeri in partenza dalla Cina, il requisito del test negativo al Covid-19 effettuato non più di 48 ore prima della partenza.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS COVID 19
È quanto comunicato dalla presidenza svedese del Consiglio Ue al termine della riunione dell’Ipcr, il meccanismo integrato europeo di risposta alle criside, dedicata ai controlli dei passeggeri in arrivo dalla Cina.
In aggiunta al test Covid prima della partenza promosso dalla Ue, l’IPCR ha anche raccomandato ai passeggeri di indossare mascherine sui voli da e per la Cina.
In collaborazione con Italpress
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA