1 minuto per la lettura
ROMA – Sono 15.378 i positivi al coronavirus (su 135.106 tamponi eseguiti) in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute. Le vittime sono 649. Il tasso di positività è dell’11,4%, ed è perciò in calo del 2.4% rispetto al 13,8% di ieri.
Ieri, a fronte di 77.993 tamponi, ci sono stati 10.800 nuovi casi e 348 vittime. In calo anche i posti occupati in terapia intensiva (oggi sono 10 in meno): il totale dei ricoverati in terapia intensiva è ora di 2.569. Nei reparti ordinari sono invece entrati 78 pazienti in più nelle ultime 24 ore, portando il totale a 23.395.
Si registra inoltre la morte di altri due medici a causa del coronavirus, per come rende noto la Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), che aggiorna costantemente sul proprio sito la lista dei decessi. Sono deceduti Edoardo Ferri (direttore del dipartimento Salute mentale e dipendenze patologiche Asl-Roma) e Mahd Abu Eisheh (medico di Medicina generale, Roma). Il totale dei medici deceduti sale così a 281.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA