1 minuto per la lettura
ROMA – Oggi in Italia si è registrato un incremento di 32.616 casi per un totale di 935.104; un incremento di 331 deceduti per un totale di 41.394. Sono i dati giornalieri comunicati dal Ministero della Salute.
Sono invece 115 i nuovi ricoveri in terapia intensiva in Italia, che portano il totale dei letti occupati a 2.749. I ricoveri nei normali reparti aumentano invece di 1.331 unità in un giorno, portando il totale a 26.440.
In relazione invece ai controlli sulle misure anti COVID19 effettuati ieri, le forze di polizia hanno verificato 69.111 persone, 944 sanzionate, 110 denunciate; 11.654 attività o esercizi commerciali, 139 titolari sanzionati, 52 chiusure. Questi ultimi dati sono stati resi noti dal Viminale.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA