Alberto Matano, conduttore di "La vita in diretta"
1 minuto per la letturaROMA – Dopo un servizio sulle rapine avvenute in alcune abitazioni venete (si parla della “banda dei vip“, ladri a volto coperto che entrano nelle case all’ora di cena e portano via molti beni preziosi), il conduttore de La Vita in diretta, Alberto Matano, apprende che proprio la troupe della trasmissione è stata rapinata.
“Sto bene – ha detto l’inviata Filomena Leone – un grande spavento come puoi immaginare. Subito dopo il collegamento con lo studio ci hanno rotto il finestrino della macchina. Noi avevamo parcheggiato a pochissimi metri dalla villa di Fernando Renè Caovilla (uno noto imprenditore del settore calzaturiero) che è stata teatro di una rapina il 2 dicembre scorso. Hanno rubato delle borse, i computer… Adesso sono arrivati i carabinieri: due minuti prima erano passati di qua e non avevano visto nessuna macchina sospetta. Probabilmente la villa era ancora sotto lo sguardo dei rapinatori”.
Matano alla fine del collegamento ha commentato: “Filomena l’importante è che tu stia bene, mi ero preoccupato quando ho capito che era successo qualcosa e non eri in onda. Tranquillizziamo anche i tuoi familiari. Devo dire che è assurdo che mentre siamo lì a documentare le rapine, la nostra inviata è rimasta vittima di un furto”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA