1 minuto per la lettura
UN RAGAZZO di appena 13 anni, di origine senegalese, è morto ad Asti, soffocato da un divano letto che si è richiuso sopra di lui. A trovarlo è stato il cugino che era andato a portargli la spesa. Il ragazzino era solo in casa, i genitori in Senegal da dove stavano per rientrare, e si presume stesse dormendo. Per estrarre il corpo sono intervenuti i vigili del fuoco.
Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente. Forse una molla difettosa, forse un errore nell’aprire e nel bloccare il divano letto, “di quelli con le reti che si richiudono come tagliole”, spiegano i carabinieri, intervenuti sul posto con i vigili del fuoco e con i sanitari del 118 nell’appartamento non lontano dal centro.
A dare l’allarme il cugino, a cui il ragazzo era stato affidato, appena rientrato a casa da fare un po’ di spesa. I soccorsi sono stati immediati, ma per il tredicenne non c’è stato nulla da fare.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA