L'uomo autore della strage (foto dal sito www.africa-express.info)
1 minuto per la letturaUN UOMO ha ucciso tre militari tanzaniani e una guardia giurata davanti all’edificio dell’ambasciata francese di Dar es Salaam, la più grande città della Tanzania e maggiore polo economico del Paese.
Sei altre persone sono state ferite, mentre l’aggressore è stato infine ucciso.
I motivi del folle gesto sono ancora tutti da chiarire, come la dinamica dei fatti e perché avesse scelto proprio la rappresentanza diplomatica di Parigi uccidere ben 4 persone.
Fonti locali di Africa ExPress in Tanzania hanno riferio che l’uomo sarebbe ritornato recentemente dall’Egitto e che da allora parlava solamente di jihad, la guerra santa contro gli infedeli.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA