Papa Francesco
1 minuto per la letturaCITTA’ DEL VATICANO – “Il Santo Padre Francesco ha appreso con grande dolore la notizia del drammatico incidente avvenuto presso la funivia Stresa-Mottarone e desidera esprimere ai familiari delle vittime vicinanza e sentito cordoglio”.
E’ quanto si legge nel telegramma di cordoglio per le vittime dell’incidente avvenuto domenica presso la funivia Stresa-Mottarone (Italia), inviato a nome di Papa Francesco, dal cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin al Vescovo di Novara, mons. Giulio Brambilla.
“Pensando con commozione a tante vite tragicamente spezzate mentre erano immerse nella meraviglia del Creato – si legge ancora – Sua Santità assicura la preghiera per quanti sono scomparsi, per chi li piange e per il piccolo Eitan, la cui delicata vicenda segue con trepidazione”.
“Sua santità partecipa in modo particolare all’afflizione della comunità locale e della diocesi di Novara – è la conclusione – e si stringe all’amato popolo italiano, sgomento per la grave tragedia. Mentre implora dal Signore il conforto per chi soffre, di cuore imparte a quanti sono nel dolore la benedizione apostolica”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA