X
<
>

Palazzi di Kiev distrutti dalle bombe

Share
1 minuto per la lettura

ROMA – Nel corso della giornata di ieri i bombardamenti russi hanno continuato a colpire varie città dell’Ucraina, tra cui la capitale Kiev, dove questa mattina gli attacchi sono stati diversi e dove il sindaco ha annunciato l’inizio di un coprifuoco a partire dalle 20 di oggi, le 19 in Italia, e che durerà 36 ore. Si teme che i russi ora vogliano entrare in città e combattere strada per strada.

In giornata era stato creato un nuovo “corridoio umanitario” per consentire alla popolazione civile di fuggire da Mariupol, ma come ieri il successo è stato parziale: i russi hanno consentito la fuga di circa 2.000 automobili di privati cittadini, ma impedito l’arrivo di aiuti umanitari in città. Secondo la Bbc, 400 persone sono tenute in ostaggio proprio nell’ospedale di Mariupol.

Nel tardo pomeriggio il primo ministro ceco Petr Fiala, il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki, il vice primo ministro polacco Jarosław Kaczyński e il primo ministro sloveno Janez Janša sono arrivati a Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in rappresentanza del Consiglio europeo.

Nel frattempo, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha autorizzato la spesa di 13,6 miliardi di dollari, destinati a dare sostegno militare e aiuti umanitari all’Ucraina.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE