Jean-Luc Brunel
1 minuto per la letturaPARIGI – È stato trovato morto in cella in Francia un agente di modelle vicino al finanziere Usa Jeffrey Epstein, Jean-Luc Brunel, che era in detenzione nell’ambito delle indagini su stupro di minorenni e traffico di minorenni per sfruttamento sessuale. Lo riferisce l’ufficio del procuratore di Parigi, aggiungendo che la polizia della capitale francese indaga sulla morte.
Brunel era stato arrestato all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle nel 2020 nell’ambito di un’indagine francese più ampia scaturita dalle accuse di traffico sessuale negli Usa a carico di Epstein, il quale si uccise nel 2019 in carcere a Manhattan mentre era in attesa di processo.
Spesso accompagnatore di Epstein, Brunel era considerato centrale nell’indagine francese sul presunto sfruttamento sessuale di donne e ragazze da parte di Epstein e della sua cerchia.
Epstein viaggiava spesso in Francia e aveva degli appartamenti a Parigi. Da quando l’indagine francese è stata aperta nel 2019, diverse donne si sono identificate come vittime e hanno parlato con la polizia.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA