Il presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini è morto il 24 dicembre
1 minuto per la letturaSaranno celebrati domani i funerali del presidente del Consiglio di Stato ed ex ministro Franco Frattini, deceduto a 65 anni il 24 dicembre
La Camera ardente del presidente del Consiglio di Stato Franco Frattini sarà aperta dalle 11 alle 19 di oggi, lunedì 26 dicembre, nella Sala Pompeo di Palazzo Spada, a Roma.
Franco Frattini, che è stato anche ministro degli Esteri, è morto il 24 dicembre, a 65 anni, e in base a quanto si apprende, domani si terranno i funerali di Stato.
La cerimonia dovrebbe tenersi a Santa Maria degli Angeli, nella tarda mattinata. Numerosi i messaggii di cordoglio da parte della politica. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella lo ha definito: «Un protagonista di alto profilo»; la premier Giorgia Meloni: «Un servitore delle istituzioni, un amico». Per Silvio Berlusconi, Frattini: «Ha seminato stima».
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA