Il palazzo comunale di Cosenza
INDICE DEI CONTENUTI
Come partecipare alla selezione
Il Comune di Cosenza ha indetto una selezione pubblica per la predisposizione di una graduatoria unica da cui attingere 18 collaboratori autonomi a cui affidare l’incarico di rilevatore. Sono esclusi dalla selezione i dipendenti comunali.
Il periodo di disponibilità
La disponibilità richiesta è la seguente:
a) formazione – il percorso formativo sarà avviato a partire dal prossimo 25 luglio; sulla piattaforma https://formazionereti.istat.it è disponibile il corso online dedicato alla formazione di tutti gli operatori della rete, con attività di autoapprendimento da fruire a distanza; il percorso proseguirà a settembre con attività di approfondimento e rinforzo formativo attraverso momenti formativi in aula virtuale (webinar e videoconferenze).
In aggiunta al percorso formativo vero e proprio, sempre nel mese di luglio, saranno organizzati incontri “In-formativi” in aula virtuale o, se possibile, anche in presenza;
b) periodo di rilevazione – dal 30 settembre 2022 al 22 dicembre 2022.
I requisiti richiesti
I partecipanti alla selezione devono avere età non inferiore a 18 anni, essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, saper usare i più diffusi strumenti informatici (pc, tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica), avere esperienza in materia di rilevazioni statistiche, in particolare di effettuazione di interviste, avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana, godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali. Costituiscono titolo preferenziale il possesso del diploma di laurea e precedenti esperienze in indagini statistiche.
I compensi previsti
L’incarico ai rilevatori sarà retribuito in base ai modelli validati e ai questionari che gli stessi produrranno. Le cifre per ogni modello sono indicate nel bando.
Presentazione delle istanze e scadenza
La domanda per partecipare alla selezione, redatta in carta semplice con allegata copia di un documento di riconoscimento, può essere consegnata a mano al protocollo del Comune, trasmessa con raccomandata A/R o inviata via pec all’indirizzo comunedicosenza@superpec.eu entro le ore 12 del 18 luglio 2022.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA