X
<
>

Filippo Spiezia

Share
1 minuto per la lettura

Il magistrato Filippo Spiezia si aggiudica l’undicesima edizione del Premio Cerruglio con il saggio sul terrorismo internazionale Attacco all’Europa, edito da Piemme.

Oltre a Spiezia erano in gara I semi del male di Stefano Piazza e Luciano Tirinnanzi (Paesi Edizioni); La frontiera interna di Pierluigi Cervelli (Esculapio), L’inciampo degli dei di Matteo Corallo (Tralerighe Libri), Oltre la paura di Saverio Angiulli (Santelli Editore).

Tanta l’attesa per la fase conclusiva di questo premio letterario divenuto in pochi anni di rilevanza nazionale e organizzato dalla sede di Lucca della Unuci, che quest’anno è tornato nella consueta location dello storico Tettuccio di Montecatini.

Il presidente della giuria e direttore generale di Rtv San Marino, Carlo Romeo, ha consegnato il premio a Filippo Spiezia sottolineando l’importanza di un testo che rappresenta un sicuro riferimento per comprendere il nuovo terrorismo e le strategie di difesa, dal punto di vista di un magistrato impegnato da anni sul fronte internazionale delle indagini.

Gli altri membri della giuria di questa edizione del Cerruglio sono stati il generale Mario Morì, la professoressa Laura Quadarella e il saggista Nazareno Tirino.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE