Paolo Sorrentino, al centro, con Filippo Scotti e Toni Servillo
1 minuto per la letturaROMA – “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino entra nella short list dei 15 migliori film stranieri in corsa per gli Oscar.
Lo comunica l’Academy che assegna che ha selezionato le 15 pellicole migliori tra i film di 92 Paesi che erano ammessi nella categoria.
Le candidature definitive (cinque i film in nomination) saranno annunciate l’8 febbraio, mentre il 27 marzo si saprà se il regista napoletano conquisterà la sua seconda statuetta 8 anni dopo “La grande bellezza”.
Niente da fare per “Ennio” di Giuseppe Tornatore e “Marx può attendere” di Marco Bellocchio.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA