Paolo Sorrentino
1 minuto per la lettura“È stata la mano di Dio”, di Paolo Sorrentino, è il film che rappresenterà l’Italia nella selezione per il miglior film internazionale alla 94esima edizione degli Oscar.
Lo ha deciso la commissione di selezione, istituita presso l’Anica su richiesta dell’Academy, che si è riunita il 26 ottobre.
La pellicola è stata scelta tra le 18 di cui era stata proposta candidatura tra film distribuiti in Italia o in previsione di essere distribuiti nel 2021.
L’annuncio ufficiale di tutte le nomination avverrà l’8 febbraio 2022, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 27 marzo.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA