1 minuto per la lettura
Valorizzazione e promozione dei beni e dei siti culturali della Campania. Con decreto dirigenziale n. 236 del 24/06/2016 è stato approvato un avviso pubblico per la selezione ed il finanziamento di azioni di valorizzazione e promozione dei beni e dei siti culturali della Campania.
Le proposte progettuali, che potranno essere presentate esclusivamente dagli Enti Locali e dagli Uffici periferici del MiBACT, in forma singola o associata, dovranno contemplare la realizzazione:
– di eventi (quali ad esempio : festival pluridisciplinari, spettacoli teatrali, manifestazioni artistiche) e attività culturali (quali ad esempio : mostre, convegni, studi, ricerche ed iniziative scientifiche sul tema dei beni culturali) con relativa attività di comunicazione che siano strumento di promozione e conoscenza dei beni culturali oggetto di interventi e del territorio coinvolto;
– di interventi di restauro, conservazione e manutenzione straordinaria, installazioni di dotazioni tecniche e acquisizione di attrezzature/apparecchiature per la valorizzazione e fruizione dei beni immobili di valore storico-artistico, architettonico ed archeologico, il cui valore complessivo non può essere inferiore al 30% e non superiore al 70% del costo totale della proposta progettuale.
L’istanza di finanziamento, corredata della proposta progettuale redatta secondo quanto indicato dall’avviso, dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 29/07/2016.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA