1 minuto per la lettura
Giovedì 31 ottobre una delegazione dell’Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’ capeggiata dal Presidente e fondatore prof. Vincenzo Mallamaci ed una delegazione del Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza ‘Humanitas Soccorso’ capeggiata dal Presidente Fondatore prof. Roberto Schiavone di Favignana prenderanno parte alla Udienza Privata con il Santo Padre Papa Francesco in occasione della chiusura dei lavori del V Corso sul Diritto Internazionale Umanitario svoltosi presso al Santa Sede.
L’incontro avrà luogo nella prestigiosissima Sala Clementina adornata con affreschi rinascimentali e opere d’arte di assoluto rilievo. E’ la Sala prescelta dal Papa per le udienze a delegazioni di particolare importanza come il Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede, il Collegio dei Cardinali, le varie Conferenze episcopali.
La Sala Clementina è altresì nota in quanto è il luogo in cui è ospitato il corpo del Papa dopo la morte affinché i membri della curia e le delegazioni straniere possano rendergli omaggio prima della traslazione nella Basilica di San Pietro.
Nella medesima Sala il presidente Mallamaci aveva incontrato Papa Giovanni Paolo II in uno dei molteplici incontri.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA