X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

«Abbiamo avviato un protocollo d’intesa molto importante, per ricordare e promuovere l’opera e la figura del grande scrittore e giornalista italiano Domenico Rea». Così il presidente della provincia di Salerno, Michele Strianese, annuncia la firma sull’intesa, per le celebrazioni dell’autore di Ninfa Plebea. «Quest’anno a settembre ricorre il centenario della sua nascita e – spiega Strianese – il nostro territorio si sta preparando a celebrare questo intellettuale che è cresciuto a Nocera Inferiore, in quella sua “Nofi” in cui arriva a due anni e in cui ambienta molti dei suoi romanzi e alcune poesie. “Nofi” è una sorta di anagramma che lo scrittore utilizza per indicare il comune a cui era molto legato e che oggi accoglie le sue spoglie».

Presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, la Provincia ha siglato un protocollo d’intesa con il Comune di Nocera Inferiore, il Comune di Sarno e l’Università di Salerno, per promuovere l’opera e la figura dello scrittore. 

Alla presenza della figlia Lucia Rea, anche i sindaci Manlio Torquato e Giuseppe Canfora, insieme a Vincenzo Salerno, nella duplice veste di direttore del Centro Studi Domenico Rea di Villa Lanzara e in rappresentanza dell’Università di Salerno

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE