2 minuti per la lettura
SALERNO – L’Italia delle eccellenze riparte da Villa Cimbrone, a Ravello, uno dei luoghi più suggestivi d’Italia. Un viaggio stellato, con uno sguardo sulla Costiera Amalfitana e il Golfo di Salerno, condotto da alcuni dei più grandi chef italiani, che cucineranno a quattro mani con Lorenzo Montoro (Il Flauto di Pan – 1 stella Michelin), accompagnati da una selezione dei migliori vini delle cantine Allegrini e Feudi di San Gregorio.
“L’Italia del vino, del cibo e dell’hotellerie è viva e ha voglia di ripartire – racconta Giorgio Vuilleumier, general manager di Villa Cimbrone -. Anzi, è già ripartita. Per questo abbiamo deciso, con gli amici di Allegrini e Feudi di San Gregorio, di programmare queste serate speciali, ognuna con un tema diverso. Così, simbolicamente, oltre agli ospiti che vorranno partecipare, porteremo con noi tutti gli appassionati del meglio che l’Italia può offrire”. Le cene si svolgeranno nel Loggiato Gotico di Villa Cimbrone.
Il primo appuntamento, aperto al pubblico, è mercoledì 5 agosto alle 20.30. Protagonista lo chef Emanuele Scarello, (Ristorante Agli Amici a Udine dal 1887 – 2 stelle Michelin). L’Eleganza,rappresentata in particolare dall’unicità dell’architettura italiana, sarà l’elemento che accompagnerà gli ospiti in questa esperienza sensoriale.
Sabato 22 agostoPeppe Guida (Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense – 1 stella Michelin) servirà i suoi piatti riallacciandosi al tema della Natura e del corso green che il mondo dell’enogastronomia ha intrapreso ormai da tempo.
Lunedì 7 settembre la cena sarà invece dedicata alla Bellezza, che farà da cornice alla cucina dello chef Vito Mollica (Il Palagio Four Season, Firenze, 1 stella Michelin). Il viaggio si concluderà idealmente sabato 19 settembre con i piatti di Pino Lavarra (2 stelle Michelin, The Luxury Collection, Doha), dedicati alla Passione, al tempo e alla perfezione dell’arte italiana.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA