Foto da archivio
1 minuto per la letturaLinea Battipaglia-Sapri: lavori in corso per riportare la circolazione ferroviaria alla normalità entro le prime ore di domani, 26 luglio.
Proseguono a ritmo serrato i lavori per il ripristino della linea ferroviaria Battipaglia-Sapri, compromessa dallo svio di carri di un treno merci il 9 luglio scorso. Attualmente, 140 operai sono impegnati nei pressi della stazione di Centola, nel Salernitano, con l’obiettivo di riportare la circolazione ferroviaria alla normalità entro le prime ore di domani, 26 luglio.
LINEA BATTIPAGLIA-SAPRI: LAVORI IN CORSO
Dopo la fase iniziale di rimozione e riposizionamento dei carri deragliati, ora il focus è sul recupero e sulla sistemazione dei binari e delle infrastrutture coinvolte. In campo, sono stati mobilitati mezzi pesanti e attrezzature specializzate, tra cui quattro gru stradali, due carri soccorso, una muta di carri ribassati, sei camion e cinque escavatori.
Nonostante i lavori siano programmati per terminare entro le 6:00 di domani, potrebbero verificarsi ritardi e cancellazioni. Per limitare i disagi, Trenitalia ha attivato un servizio di bus sostitutivi che collegherà le principali destinazioni, comprese Battipaglia, Vallo della Lucania e Sapri. Inoltre, Trenitalia ha potenziato il servizio di assistenza e informazione nelle stazioni e tramite comunicazioni SMS. I passeggeri possono richiedere il rimborso integrale del biglietto o modificarne la data senza costi aggiuntivi a partire dal 26 luglio.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA