1 minuto per la lettura
Il Napoli risponde alla Juve nel secondo anticipo della prima giornata del campionato di serie A battendo il Verona 3-1 al Bentegodi. Partenopei in vantaggio al 32′ del primo tempo grazie ad una autorete di Souprayen che batte il suo portiere Nicolas protagonista di un’uscita fuori tempo. Al 39′ il raddoppio del Napoli porta la firma di Arek Milik che servito da Insigne con un diagonale di destro batte il numero 1 veronese.
Nella ripresa Il Verona prova a reagire ma il Napoli trova il terzo gol, stavolta con Ghoulam: bel fraseggio tra Insigne e Mertens, Nicolas con il corpo si oppone al belga, palla a Ghoulam che con il portiere del Verona a terra scaraventa nella porta gialloblu. Nel finale il Napoli si complica la vita: Hisaj si fa espellere per fallo da ultimo uomo su Bressa. Dal dischetto Pazzini accorcia le distanze.
Seduta differenziata per Dries Mertens per motivi precauzionali dopo la botta presa a Verona al quinto dito del piede sinistro. L’attaccante belga si è comunque unito al gruppo dei compagni di squadra per la trasferta di Champions League a Nizza ma la sua presenza è in dubbio. Il Napoli si è allenato stamattina a Castel Volturno prima della partenza per Nizza dive domani sera affronterà il ritorno del playoff europeo. Questa la lista dei convocati di Sarri: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA