1 minuto per la lettura
Alterna l’attività di volontariato in una parrocchia del centro storico di Giugliano (Napoli), facendo anche la catechista, al duro e costante allenamento.
Laureata in lettere e filosofia, Amalia Palma, 31 anni, 52 chili, ha conquistato un un argento singolo e un oro a squadre ai campionati europei veterani per la classe master di judo che si sono svolti nei giorni scorsi a Porec, in Croazia.
Da Giugliano, per la polisportiva dei Fratelli Maristi, con Amalia è partito anche un altro atleta: Massimo Panico che ha gareggiato nella categoria 81 chili, M3 e che ha ottenuto un ottimo risultato.
Un traguardo quello della giovane atleta condiviso da tutta la comunità parrocchiale di San Giovanni Evangelista, con in testa il parroco don Francesco Palmiero. E dopo questa vittoria già lavora per il prossimo appuntamento: i mondiali di novembre a Miami. Senza tralasciare però i consueti impegni in parrocchia, ovvero la preparazione dei ragazzi per la prima comunione e la cresima e la scuola di canto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA