1 minuto per la lettura
NAPOLI – Si è appena conclusa a Palazzo Santa Lucia la riunione indetta dal presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca sull’emergenza “coronavirus”, invitando a partecipare tutto il mondo produttivo. Per Coldiretti Campania era presente il direttore regionale Salvatore Loffreda, che ha chiesto al presidente De Luca di sostenere le imprese agricole e il sistema agroalimentare campano con un intervento deciso verso l’accelerazione dei pagamenti di Agea, agevolando anche l’accesso al credito bancario.
Gli effetti del coronavirus cominciano a farsi sentire anche sul sistema agricolo regionale, con rallentamenti nelle consegne sulle piattaforme del Nord Italia ed europee, oltre alle flessioni sul mercato mondiale. A tale proposito è stato chiesto alla Regione Campania un intervento risoluto per contrastare le fake news sui rischi del trasporto delle merci dall’Italia nel mondo. Il contraccolpo sul settore turistico regionale sta cominciando a colpire anche gli agriturismi, dove si registrano ingiustificate cancellazioni di prenotazioni.
Infine, Coldiretti Campania ha apprezzato la decisione del presidente De Luca di non chiudere i mercati in vendita diretta sul territorio regionale. Coldiretti ha già avviato dallo scorso fine settimana una iniziativa di comunicazione sui social rivolta ai consumatori dal titolo “La campagna non si ferma“, dove gli agricoltori della rete Campagna Amica invitano i cittadini ad acquistare con fiducia il cibo sano e autentico prodotto dai contadini.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Ciao,
vi scrivo da Bergamo,
ho amici di Napoli che lavorano qui al nord e altri che abitano e lavorano in terra natia.
Qui si è fermato quasi tutto e non è stato abbastanza.
Proteggetevi se potete, tutti, con le mascherine.
Un nostro medico ha detto: se io NON ho sintomi ma ho il Covid-19 come posso sapere se son malato o no?
Non lo so! Non li fanno i tamponi se non stai male ..
Magari sono sano, oppure, inconsapevolmente son malato e fino a quando non si manifesta sto bene, ma intanto ho infettato decine di persone che a loro volta ne infettano tante altre…
Se tutti ci proteggiamo con mascherine come se fossimo potenziali portatori sani di Covid-19 potremmo proteggere i nostri padri mogli figli e amici.
Ciao.
Ivan da Bergamo.