X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Rita De Crescenzo a processo per droga, si difende su TikTok: «Sono cose passate. Volete sporcarmi proprio adesso che sto vivendo un momento bello. Lasciatemi vivere questo momento di felicità».


NAPOLI – «Sono cose vecchie, non fanno più parte della mia vita. Volete sporcarmi proprio adesso che sto vivendo un momento bello». Con queste parole, affidate a un video su TikTok, Rita De Crescenzo rompe il silenzio dopo la notizia della sua imputazione in un processo per droga. L’influencer napoletana, nota per i suoi video virali e, più recentemente, per aver organizzato i popolari viaggi in pullman verso Roccaraso, respinge le accuse e rivendica il suo cambiamento.

Rita De Crescenzo a processo per droga, si difende su TikTok

L’udienza prevista per ieri (19 febbraio) – riguardante un’inchiesta su una rete di spaccio attiva nel quartiere Pallonetto di Santa Lucia, cuore del centro storico di Napoli – è stata rinviata. I fatti contestati risalgono a quasi dieci anni fa. De Crescenzo, che si è sempre dichiarata innocente rispetto all’accusa di spaccio, ammette di aver avuto un passato difficile: «Ho fatto uso di droga, ma non l’ho mai venduta,» sottolinea nel video, con lo sfondo del sito del Mattino che riportava la notizia.

La reazione dell’influencer, seguita da centinaia di migliaia di fan, non si è fatta attendere: «Tutti quanti abbiamo fatto errori nella vita. Perché tirare fuori ora queste cose? Sto cercando di costruire qualcosa di positivo». Il video ha rapidamente raggiunto migliaia di visualizzazioni, suscitando commenti contrastanti: c’è chi la sostiene, apprezzando la sua sincerità e la voglia di lasciarsi il passato alle spalle, e chi invece la critica per l’esposizione mediatica di una vicenda giudiziaria ancora in corso.

Intanto, l’inchiesta prosegue. Gli inquirenti contestano a De Crescenzo un ruolo nella rete di spaccio che, secondo l’accusa, operava nel cuore di Napoli. La tiktoker respinge con forza ogni addebito e si dice fiduciosa nella giustizia. Nel frattempo, sui social continua a raccontare la sua quotidianità, tra dirette, balli e momenti di leggerezza con i suoi follower.

Resta da vedere se la popolarità online potrà arginare le polemiche e come si evolverà il processo. Per ora, la De Crescenzo non arretra e, tra una clip ironica e un appello accorato, lancia un messaggio chiaro: «Lasciatemi vivere questo momento di felicità».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE