X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Sono 52.071 al momento i cittadini campani dai 60 ai 69 anni che si sono prenotati da ieri mattina per il vaccino contro il covid19. Un numero non alto ma che comunque corrisponde a circa il 10% dei circa 600.000 cittadini campani che hanno quella fascia d’età.

In queste prime ore dall’apertura della registrazione, ci sono state per qualcuno delle difficoltà a prenotarsi ma, spiegano dall’Unità di crisi, la piattaforma ha funzionato senza intoppi e forse qualcuno che aveva provato a prenotarsi nelle scorse settimane è stato bloccato dal sistema che nei prossimi giorni poi darà loro accesso.

L’Unità di crisi ha fornito anche alcuni chiarimenti sulle categorie incluse nella voce ‘Altro’: «Le ultime tre voci del bollettino vaccinazioni (Anni 70-79, Convivente-caregiver, Personale esterno strutture sanitarie) sostituiscono la vecchia voce “Altro”.

A ulteriore chiarimento, nella voce “Personale esterno alle strutture sanitarie” vengono compresi, secondo le indicazioni nazionali che puntano agli ospedali Covid free, tutti i lavoratori delle ditte esterne fornitrici di servizi alle strutture sanitarie (a titolo esemplificativo si citano: pulizie, guardiania, mensa, lavaggio, manutenzione degli impianti)».

Share
Rosa Curcio

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE