1 minuto per la lettura
Nessun decesso e 5 nuovi casi positivi rilevati nelle ultime 24 ore su 1.972 tamponi effettuati. E’ quanto si legge nel bollettino Covid della Regione Campania.
Il totale dei positivi, da inizio emergenza, arriva così a 5.055 sdu un totale di 347.947 tamponi effettuati. Il numero complessivo dei deceduti è pari a 438. Cinque le persone dichiarate guarite nelle ultime 24 ore, che portano il totale a 4.245.
La Regione Campania in una nota anticipa i contenuti dell’ordinanza n. 66 firmata dal presidente Vincenzo De Luca, che sarà emanata oggi e che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Nel dettaglio, con l’ordinanza viene prorogata fino alla data del 7 settembre 2020 l’efficacia di tutte le ordinanze regionali ad oggi vigenti in tema di apertura ed esercizio delle attività economiche e sociali, comprese le attività di ristorazione, delle discoteche, degli stabilimenti balneari e il trasporto pubblico locale.
Si potrà continuare ad esercitare queste attività alle stesse condizioni già previste nei protocolli di sicurezza vigenti. E’ prevista anche, come misura aggiuntiva, l’obbligatorietà della rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti e degli utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico, fissando al 24 agosto 2020 il termine ultimo entro il quale le amministrazioni devono adeguarsi anche per le sedi periferiche.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA