Il luogo della sparatoria nel quartiere Fuorigrotta
1 minuto per la letturaE’ avvenuta alle prime ore del mattino una sparatoria nel quartiere Fuorigrotta di Napoli dove un pregiudicato, già noto alle forze dell’ordine è morto; ferito gravemente la seconda vittima
NAPOLI – È di un morto ed un ferito grave, il bilancio di un agguato avvenuto alle 6:30 di oggi (2 marzo 2025) in piazzale Tecchio a Fuorigrotta. Questa mattina due persone sono state raggiunte da colpi d’arma da fuoco, all’altezza di un bar. Si tratta di un 41enne e un 34enne, entrambi già noti le forze dell’ordine. I due sono stati trasportati all’ospedale San Paolo dove il 34enne è morto per le gravi ferite riportate.
A perdere la vita nell’agguato di questa mattina nel quartiere Fuorigrotta a Napoli è stato Pasquale D’Anna, 34 anni pregiudicato del quartiere Pianura. La vittima era ritenuta legata agli ambienti dello spaccio di droga dei Calone-Esposito-Marsicano ed era stato coinvolto nel maxi blitz anticamorra di tre anni fa. L’uomo era stato già ferito in un altro agguato alcuni anni fa.
È ferito ed è ricoverato presso l’ospedale San Paolo di Napoli in gravi condizioni il 41enne M.A.. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri – giunti sul posto per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti – poco dopo le 6:30 di questa mattina, i due sono stati raggiunti da una scarica di proiettili mentre erano nei pressi di un bar a piazzale Tecchio. Per D’Anna la corsa in ospedale è stata vana: è morto appena dopo il ricovero per le gravi ferite riportate.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA