1 minuto per la lettura
Ucciso un minorenne nella sparatoria di stanotte in corso Umberto I a Napoli, convocato vertice in Prefettura
Ucciso un 15enne di Rione Sanità nella notte di oggi, giovedì 24 ottobre 2024, a Napoli durante una sparatoria avvenuta tra via Carminiello al Mercato e corso Umberto I. Gli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto hanno trovato il corpo riverso a terra del ragazzo. Si chiamava Emanuele Tufano.
Sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti. Ci sono altri due minorenni feriti nel corso della folle notte di fuoco al centro di Napoli. Si tratta di un 14enne e di un 17enne, entrambi ricoverati in ospedale e probabilmente coinvolti nella stessa sparatoria. Il 17enne è stato colpito anche lui da un proiettile, ma non sarebbe in pericolo di vita. Lievi escoriazioni, invece, ha riportato il 14enne, probabilmente per una caduta.
Oggi pomeriggio in Prefettura è previsto un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato d’urgenza dal Prefetto Michele di Bari. Al vertice, convocato per le 16, parteciperà anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, insieme ai rappresentanti dell’Autorità Giudiziaria.
«Si muore e si uccide ormai da giovanissimi e invece di prevenire il governo risolve con il carcere. Abbiamo bisogno di asili nido, di contrastare povertà educativa e culturale. Abbiamo bisogno di dare una speranza ai giovani di Napoli». Sono parole espresse su X da Sandro Ruotolo, europarlamentare e componente della segreteria nazionale del Pd.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA