1 minuto per la lettura
Omicidio a Scampia dove in un agguato mentre si trovava dal barbiere un killer a volto coperto ha ucciso un 29enne del luogo
NAPOLI – Agguato nella tarda serata di ieri, 7 settembre 2024, a Scampia. Un killer a volto coperto ha ucciso un giovane di 29 anni mentre questi si trovava in un salone da barbiere. L’agguato è avvenuto in via Ghisleri, per l’appunto nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco rendendosi autore dell’omicidio, secondo una prima sommaria ricostruzione, sarebbe stato un uomo con il volto coperto. Questi una volta messo a segno l’omicidio si sarebbe allontanato da Scampia a bordo di un’auto guidata da un complice.
Il killer è entrato nel negozio e ha aperto il fuoco sparando diversi colpi, poi è fuggito. La vittima è Camillo Esposito e, secondo quanto appreso, aveva precedenti per rapina e porto abusivo di armi. Le indagini sull’agguato sono affidate agli uomo della Squadra mobile di Napoli che per approfondire la ricostruzione e la dinamica dell’agguato si è avvalsa dell’intervento della polizia scientifica. Inoltre saranno analizzati i video degli impianti di videosorveglianza della zona; si sta accertando anche se qualcuno sia stato o meno presente all’agguato.
Nel frattempo, Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d’urgenza per la mattina di domani, 9 settembre, alle ore 9.30, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il comitato discuterà «in relazione al grave episodio, verificatosi nel capoluogo, dell’omicidio di un cittadino italiano con precedenti per rapina e porto abusivo di armi, perpetrato a Scampia all’interno di un esercizio commerciale». Il prefetto, si legge in una nota, ha disposto l’immediata intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine nell’area interessata.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA