Polizia di Stato
1 minuto per la letturaL’uomo a Chiaiano prima spara colpi di pistola in aria per strada e poi si barrica in casa, seminando il panico tra mamme e bambini.
NAPOLI – Prima ha sparato due colpi di pistola per strada e poi si è barricato in casa. Momenti di terrore e follia si sono vissuti questa mattina, 23 maggio 2024, nel quartiere di Chiaiano a Napoli, dove un uomo ha sparato alcuni colpi di pistola in aria, mandando in panico bambini e mamme che si trovavano in strada per accompagnare i figli a scuola.
Secondo le testimonianze, l’uomo, un quarantenne già noto alle forze dell’ordine per comportamenti aggressivi, intorno alle 6 del mattina ha iniziato a urlare e inveire contro qualcuno. Non sarebbe stata la prima volta che si verificava un episodio simile. Verso le 8, poi l’uomo sarebbe andato in strada armato di pistola, esplodendo quindi due colpi in aria. Uno dei proiettili ha perforato la vetrata di un palazzo, causando il fuggi fuggi generale tra le persone che si trovavano nelle vicinanze.
Il 40enne si è poi barricato in casa. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia che, dopo aver negoziato con l’uomo, sono riuscite a farlo uscire dall’appartamento senza problemi. L’uomo, in evidente stato di alterazione, è stato portato in Questura per gli accertamenti del caso. L’arma utilizzata non è ancora stata ritrovata.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA