Morti sul lavoro
1 minuto per la letturaAncora una volta il lavoro diventa una strage in Campania; ieri la festa del lavoro e oggi due operai sono morti sul posto di lavoro a Napoli.
NAPOLI – Ancora una volta il lavoro diventa tragedia in Campania. Ieri si è celebrata in tutta la nazione la festa del lavoro, oggi 2 maggio 2024, sono ben due gli operai che hanno perso la vita sul luogo di lavoro. Uno a distanza di poche ore dall’altro.
Il primo incidente sul lavoro è avvenuto a Lettere, dove un operaio di 57 anni sembra esser precipitato dal terzo piano di un palazzo attorno al quale era in allestimento un cantiere edile. La vittima, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduta per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso e l’avvio delle indagini.
Il secondo episodio mortale si è verificato ad Acerra, presso la clinica Villa dei Fiori. Un operaio di 60 anni è deceduto mentre lavorava in un cantiere in viale dei Tigli. Le cause del decesso sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della tenenza di Casalnuovo sono intervenuti per ricostruire la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA