X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

Una lite per futili motivi tra due tredicenni ha visto spuntare un coltello, che uno dei due ragazzini ha puntato al collo dell’altro provocandogli un taglio, per fortuna superficiale, medicato con prognosi di due giorni. È accaduto nella tarda serata di sabato sull’isola di Procida.

I carabinieri della locale stazione sono intervenuti in via Roma per la segnalazione di un 13enne ferito. Dalle indagini è emersa la discussione con il coetaneo, che ha puntato il coltello al collo dell’altro ragazzino. Il feritore – residente sull’isola, così come la vittima – è stato identificato dai militari e segnalato alla Procura per i Minorenni.

Il coltello non è stato ritrovato. Inoltre nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della «movida», gli agenti dei Commissariati Montecalvario e Decumani, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli, hanno effettuato controlli ai Quartieri Spagnoli, in centro storico e a borgo Orefici.

CONTROLLI DELLA POLIZIA PER VIOLAZIONE DEL CODICE DELLA STRADA

Nel corso dell’attività i poliziotti del Commissariato Montecalvario, ai Quartieri Spagnoli, in via Toledo e in piazza Trieste e Trento hanno identificato 49 persone, contestato 11 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta con con – testuale rimozione dei veicoli e guida senza casco protettivo. Ancora, gli operatori del Commissariato Decumani in piazza del Gesù Nuovo, largo Banchi Nuovi, largo Giusso, via Benedetto Croce, piazza San Domenico Maggiore, via dei Tribunali, piazzetta Nilo e via Cisterna dell’Olio hanno identificato 33 persone e controllato 5 esercizi commerciali.

FERITO UN UOMO IN UNA RISSA, DUE PAKISTANI ARRESTATI

Due uomini, di nazionalità pakistana, sono stati arrestati a Napoli dalla Polizia di Stato per il ferimento di un loro connazionale avvenuto durante una rissa. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti in corso Arnaldo Lucci, angolo piazza Garibaldi, soccorrendo un uomo con una ferita da arma da taglio alla schiena: la vittima ha raccontato loro di essere stata aggredita con un coltello da un suo collega e dal fratello di quest’ultimo. Gli agenti hanno rintracciato i due uomini in via Padre Rocco angolo via Giambattista Manso trovandoli in possesso di un coltello a serramanico, ancora intriso di sangue, con la lama di 11 centimetri. J.A. e H.A. , pakistani di 23 e 30 anni, sono stati arrestati per lesioni personali aggravate. Il ferito è stato ricoverato nell’ospedale del Mare.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE