1 minuto per la lettura
Nella serata di ieri, l’incendio in un edificio ha scosso il quartiere di Santacroce, in via Comunale Orsolone (Napoli). Il prefetto Michele di Bari ha convocato una riunione urgente.
SANTACROCE (NAPOLI) – Un incendio ha scosso il quartiere di Santacroce, a Napoli, dove nella serata di ieri, 2 ottobre 2024, si sono sprigionate fiamme dal primo piano di un edificio sito in via Comunale Orsolone. Il rogo ha generato un’immediata mobilitazione delle forze di soccorso, con vigili del fuoco, polizia e personale del 118 accorsi sul posto per prestare la propria opera.
Alle 22.30, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha, inoltre, convocato una riunione urgente del centro coordinamento soccorsi per monitorare le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza degli occupanti. Proprio a garanzia della sicurezza degli abitanti dell’area in applicazione di una azione precauzionale, i residenti sono stati evacuati, temendo per la loro incolumità. Le cause dell’incendio ad un primo esame degli inquirenti rimangono ignote. Saranno le indagini già avviate a chiarire la matrice dell’incendio ed eventuali responsabilità. Nel frattempo, il forte odore di fumi tossici ha allarmato i presenti nell’area, creando una situazione di panico. I pompieri hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA