1 minuto per la lettura
Davanti a un chiosco di panini per una incomprensione scoppia la rissa a Ischia: tre i giovani del napoletano denunciati
NAPOLI – E’ bastata un’incomprensione davanti ad un chiosco per panini a scatenare una violenta rissa tra 3 giovani. E’ successo all’alba del 4 agosto scorso, in via Francesco Sogliuzzo, sull’isola d’Ischia, ma l’identificazione delle persone è di queste ore. Accade tutto intorno alle 5:10 di domenica scorsa. La movida sta sfumando e molti ragazzi affollano gli ultimi bar e pub aperti per un panino post-discoteca.
Davanti al chioschetto c’è calca. Tra i ragazzi in attesa un apprendista orafo di 19 anni, napoletano, e un 24enne di Lacco Ameno. Il panino arriva al 24enne, il più giovane reclama di essere arrivato prima. Poi una parola di troppo in risposta, gli insulti e il lancio di alcune monetine contro il 24enne. Un 22enne del posto, amico del giovane appena servito, si lascia coinvolgere e si schiera contro il napoletano. Il risultato è una rissa con schiaffi, pugni, calci e maglie strappate.
Il 19enne non indietreggia e sfila dai pantaloni un coltellino. Colpisce il 22enne alla schiena e poi fugge. Le telecamere in zona riprendono tutto e i carabinieri riescono a dare un nome ai 3 volti che si vedono nelle immagini. Sono stati tutti denunciati per rissa e proposti per il Dacur, divieto di accesso pubblici esercizi o locali di intrattenimento e spettacolo. Per il 19enne anche la proposta per il foglio di via obbligatorio. Il locale, invece, già teatro di altre risse, sarà proposto per la sospensione.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA