Stalking e violenza in famiglia
1 minuto per la letturaIl 53enne di Napoli accusato di perseguitare la ex moglie è stato condannato a sei anni e quattro mesi per estorsione e stalking
NAPOLI- Un uomo di 53 anni è stato condannato a sei anni e quattro mesi per aver perseguitato la ex moglie e un amico di lei.
Il processo si è celebrato con rito abbreviato davanti al giudice Carla Pastorini che ha emesso la sentenza. La vicenda sarebbe iniziata due anni fa quando l’uomo, non rassegnandosi alla separazione dalla moglie, ha iniziato inviarle messaggi offensivi e contenenti minacce.
DA NAPOLI A GENOVA PER PERSEGUITARE LA EX MOGLIE
Le sue azioni non si sarebbero limitate al virtuale. La donna dopo la separazione si è trasferita a Genova, insieme ai due figli. Nonostante ciò, secondo le risultanze investigative che hanno portato alla sentenza, l’uomo da Napoli si recava a Genova in Liguria appostandosi sotto casa della donna o davanti al posto di lavoro.
Non contento, il 53enne avrebbe iniziato a perseguitare anche un amico della donna, “colpevole” di frequentarla. Lo minacciava e lo seguiva, arrivando addirittura a estorcergli 10 mila euro con la minaccia di fargli del male.
A fine 2023 la donna, assistita dall’avvocato di fiducia Maria Borra, ha denunciato il tutto. Con la denuncia il Pubblico Ministero Giovanni Arena ha attivato il codice rosso. Il 53enne di Napoli venditore di cocco venne stato così arrestato con l’accusa di stalking, maltrattamenti ed estorsione e adesso è stato condannato.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA