1 minuto per la lettura
Movida movimentata a Napoli centro dove i carabinieri hanno arrestato per reati di droga un uomo e proceduto a diversi sequestri e denunce
NAPOLI – Una notte movimentata a Napoli dove i carabinieri della compagnia Napoli centro hanno effettuato un servizio a largo raggio nella movida dei quartieri Chiaia e Montecalvario mettendo a segno sequestri, arresti e denunce.
Durante le operazioni a finire in manette un 23enne srilankese, sorpreso – nei Quartieri spagnoli – a vendere 2 dosi di hashish a un “cliente” 19enne. L’arrestato è in attesa di giudizio. Per quanto riguarda il “cliente” 19enne, invece, i carabinieri hanno proceduto alla segnalazione alla Prefettura insieme ad altri 7 ragazzi trovati durante i vari interventi e controlli effettuati durante tutta la notte con in tasca modiche quantità di droga.
Nel corso dell’attività, inoltre, i militari dell’arma hanno proceduto anche alla denuncia a piede libero nei confronti di due napoletani, un 38enne e un 33enne, sorpresi ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore nell’area interessata dalla “movida” di Chiaia. Il 33enne, tra l’altro, era già sanzionato poco prima per la medesima violazione ed era anche sottoposto al Dacur.
Particolare attenzione, inoltre, i carabinieri l’hanno posta in relazione alla cosiddetta devianza giovanile. I militari della carabinieri della Compagnia centro che hanno denunciato un 15enne sorpreso in Piazza Municipio con un tirapugni nella tasca del giubbino. Sono invece 15 le violazioni al codice della strada contestate di cui 8 per guida senza casco, e 5 gli scooter sequestrati.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA