X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Ancora spaccato il centrodestra: Berlusconi apre e parla al telefono con Draghi, ma non va agli incontri. Salvini chiede la presenza di ministri della Lega e rilancia: “Mi piacerebbe che ci fossero tutti”.

Meloni non cede: “Mai al governo con M5s-Pd-Iv. Se arriveranno norme utili al paese siamo pronti a dare una mano”.
Severino Nappi, consigliere regionale della Lega, getta acqua sul fuoco: “Salvini è stato chiaro: la Lega va a sostenere questo Governo per il bene posto che Draghi vada nella giusta direzione mettendo in campo una immediata azione di governo per recuperare i drammatici due anni di immobilismo che l’anno preceduto.
E’ una scelta responsabile per impedire il disastro”, sottolinea Nappi.


Insomma è il Paese che lo chiede e non se ne può fare a meno e il momento di sfumare le battaglie politiche ed ideologiche.
“Si va oltre i partiti proiettando la politica in una prospettiva positiva”, ragiona il consigliere di opposizione a Palazzo Santa Lucia. E ovviamente spera che l’unità del centrodestra non verrà meno, che “si troverà una soluzione”.


Aggiunge: “Ci sono ancora alcuni giorni per esprimersi. Cerchiamo di fare quello che conviene agli italiani”.
Il problema a livello nazionale potrebbe riverberarsi anche sui territori: “Le divisioni non peseranno sul voto amministrativo dove la coalizione non è in discussione”, rassicura Nappi Tornando alla questioni del Governo, rilancia sulla necessità di essere responsabili.


“Chi ha intessere per il bene del paese comprende pure che è indispensabile un movimento unitario del centrodestra”.
Un centrodestra che se unito potrebbe pesare di più: “Ci potrebbe essere anche un governo istituzionale a maggioranza del centrodestra se tutta la coalizione va nella stessa direzione”.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE