1 minuto per la lettura
Tentata rapina in banca: due arresti nel Napoletano. Intervento congiunto di Polizia e Carabinieri sventa il colpo a Frattamaggiore.
FRATTAMAGGIORE – Colpo fallito in un istituto di credito di via Vittorio Emanuele a Frattamaggiore (Napoli), dove due rapinatori hanno tentato di farsi consegnare il denaro minacciando il personale con un bisturi e un paio di forbici. L’azione criminale è stata sventata dall’intervento tempestivo del personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Le forze dell’ordine hanno arrestato un 57enne originario di Teano e un 39enne napoletano, entrambi con precedenti di polizia. Per il più giovane, la situazione si è aggravata ulteriormente: l’uomo, infatti, si trovava già agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e dovrà rispondere anche di evasione.
Tentata rapina in banca: due arresti nel Napoletano
L’allarme è scattato grazie a una segnalazione giunta alla centrale operativa. Gli agenti del commissariato di Frattamaggiore e i militari della locale stazione dell’Arma sono intervenuti rapidamente, riuscendo a entrare in banca e a bloccare i due rapinatori prima che potessero portare a termine il colpo.
I due uomini erano armati di un bisturi e di un paio di forbici. Sotto minaccia, avevano tentato di costringere il personale dell’istituto a consegnare il denaro. L’intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio, garantendo l’incolumità di dipendenti e clienti presenti all’interno della filiale. Gli arrestati, ora, dovranno rispondere dell’accusa di tentata rapina aggravata. Le indagini proseguono per ricostruire eventuali altri reati legati alla loro attività criminale.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA