X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Ad Ercolano, Napoli, un 37enne in arresto per furto in abitazione: acciuffato perché si è recato all’obbligo di firma a bordo dello scooter rubato


Napoli – Era già sottoposto all’obbligo di di presentazione alla polizia giudiziaria ma questo non gli ha impedito di commettere altri reati. Anzi, all’obbligo di firma si è presentato in sella a uno scooter rubato ed è stato arrestato dai carabinieri della Tenenza di Ercolano, Napoli, per furto in abitazione.

Un 37enne del posto, già noto, era stato notato dai carabinieri in pattuglia, mentre si aggirava con atteggiamento sospetto nel centro della cittadina. Quando hanno provato a fermarlo, però, è fuggito a bordo di un’auto. Mezzo risultato in seguito provento di furto. I militari hanno perso le sue tracce ma, il giorno successivo, sono andati a cercarlo presso il commissariato di Portici-Ercolano, dove scontava l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Grazie alla collaborazione degli agenti della Polizia di Stato, che lo hanno trattenuto fino all’arrivo dei carabinieri, il 37enne è stato trovato. Una volta controllato, l’uomo è stato trovato in possesso delle chiavi di un’abitazione e di un motorino, rubati poco prima presso la residenza del proprietario. Per lui sono scattate le manette. L’arresto è stato convalidato e il 37enne è stato condannato a tre anni di reclusione.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE