1 minuto per la lettura
Napoli, maxi-operazione anti-camorra: circa 350 agenti di polizia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per 60 persone.
NAPOLI – Questa mattina, una maxi operazione contro la camorra ha colpito duramente il cuore della criminalità organizzata a Napoli. Circa 350 agenti di polizia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per 60 persone. La misura è stata emessa dal Gip del tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
NAPOLI, MAXI OPERAZIONE ANTI-CAMORRA: LE ACCUSE
I destinatari del provvedimento sono accusati di reati che vanno dall’associazione di stampo mafioso al tentato omicidio, dall’estorsione al traffico di droga. Al centro dell’operazione i clan De Micco e De Martino, due delle principali organizzazioni criminali che controllano il territorio a est del capoluogo campano, in particolare i quartieri di Ponticelli, Barra e San Giovanni a Teduccio.
L’operazione rappresenta un duro colpo per le attività illecite dei clan, che da anni gestiscono estorsioni e traffico di stupefacenti, esercitando un controllo capillare sul territorio e mantenendo un clima di paura tra i residenti. I dettagli dell’operazione verranno resi noti dal procuratore Nicola Gratteri nel corso di una conferenza stampa fissata per le 10.30 di questa mattina.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA