Il quantitativo di droga e pistola sequestrati al 40enne di Napoli
2 minuti per la letturaL’uomo, arrestato dalla Polizia di Napoli, aveva nascosto droga per oltre 1,5 milioni di euro e 4 pistole all’interno di alcuni borsoni.
NAPOLI – Diversi borsoni, pieni zeppi di hashish e marijuana. Questo è quanto scoperto dalla polizia a carico di un 40enne napoletano. L’uomo, arrestato dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato San Giovanni–Barra, deve rispondere dell’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e ricettazione.
Secondo l’accusa, il 40enne avrebbe nascosto la droga con la convinzione che i borsoni fossero un nascondiglio sicuro. Tuttavia gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a trovare gli stupefacenti e, conseguentemente, a sequestrare tutto il contenuto dei borsoni. In particolare, gli inquirenti hanno trovato e sequestrato 50mila euro in contanti, 105,6 kg di hashish e i 39,5 kg di marijuana.
Il sequestro e il successivo arresto sono giunti al termine di una indagine sul traffico di droga. Indagine che nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio è culminata nella perquisizione messa a punto dagli inquirenti del commissariato di San Giovanni-Barra. Nell’abitazione del 40enne gli agenti hanno trovato una busta contenente 51.350 euro. Una somma notevole che ha destato i sospetti della Polizia che quindi ha esteso la perquisizione ad altri locali in uso all’uomo.
Proprio nel corso della seconda perquisizione la polizia ha scoperto diversi borsoni con le sostanze stupefacenti per un totale di 105,6 chilogrammi di hashish e 39,5 chilogrammi di marijuana. Un quantitativo tale che se immesso nel mercato una volta tagliato avrebbe fruttato oltre un milione e mezzo di euro. Inoltre, gli agenti hanno scoperto anche 4 pistole che, ad un successivo controllo, sono risultate rubate.
Il 40enne di Napoli era già sottoposto alla misura alternativa della semilibertà, una volta scoperta la droga e il denaro la Polizia ha proceduto all’arresto con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e ricettazione.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA