1 minuto per la lettura
NAPOLI – Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha scritto al Prefetto di Napoli e a tutti i prefetti della Campania chiedendo l’urgente attivazione di pattuglie delle forze dell’ordine e delle forze armate per la vigilanza, anche in affiancamento alle polizie municipali, e per l’azione di deterrenza e contrasto sul lungomare campano, nelle zone aperte e nelle località nelle quali sono stati rilevati i più frequenti assembramenti e fenomeni di mobilità ingiustificata. Inoltre, per ragioni di coordinamento organizzativo, è stato richiesto di conoscere il numero delle pattuglie messe a disposizione.
Tra le raccomandazioni generali, De Luca ha rivolto inoltre un invito ai Comuni e alle forze dell’ordine affinché domani vengano presidiati i lungomare e i luoghi tradizionalmente affollati di domenica, per evitare che vi siano assembramenti di persone non autorizzati.
Intanto, accogliendo le segnalazioni delle organizzazioni sindacali dei titolari di farmacia, in merito allo svolgimento del Servizio farmaceutico «a battenti chiusi», in casi di particolare criticità o laddove non venisse garantito un adeguato sistema di protezione individuale al personale presente, la Direzione Generale per la Tutela della Salute della Regione Campania, ha disposto la facoltà per gli esercizi farmaceutici di favorire il lavoro a battenti chiusi. Lo si apprende da una nota diffusa dalla Regione Campania.
«Desidero rivolgere un ringraziamento sentito a tutti i farmacisti e al personale del comparto – spiega il Presidente Vincenzo De Luca – per l’impegno quotidiano e il prezioso contributo che stanno dando alle azioni di contenimento della diffusione dell’epidemia».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA