Il governatore Vincenzo De Luca
1 minuto per la letturaGreen pass obbligatorio sul lavoro da oggi per gli over 50, “preoccupato per le sospensioni dei non vaccinati? No, vuol dire che non hanno bisogno di lavorare. E se è così, facciamo spazio ai giovani. Per quello che mi riguarda va benissimo”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina a Pozzuoli (Napoli) per la visita al nuovo blocco operatorio e al rinnovato reparto per la procreazione medicalmente assistita dell’ospedale Santa Maria delle Grazie, rispondendo a una domanda sull’entrata in vigore dell’obbligo di super green pass sui luoghi di lavoro.
Secondo il governatore della Campania “abbiamo fatto benissimo ad avere il green pass rafforzato. I cittadini devono essere responsabili della vita propria ma anche degli altri, perché se io diffondo il contagio provoco un danno immenso. I due anni di Covid hanno prodotto danno non solo a chi aveva il Covid, ma anche a quelli che avevano i tumori, problemi cardiaci, ai malati di diabete, cioè a tutti quelli che hanno dovuto aspettare perché avevamo una valanga di pazienti Covid negli ospedali”.
De Luca ha quindi ribadito che “bisogna fare le persone serie e smetterla con l’irresponsabilità. Quindi benissimo il green pass rafforzato, per andare a lavorare si va tutelati. Qualche anno fa nessuno si scandalizzava quando si andava a prendere servizio in un Comune o in un luogo pubblico e bisognava presentare il certificato sanitario. In un paese civile funziona così il rapporto con i cittadini. Andiamo avanti e non perdiamo tempo con le stupidaggini”.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA