X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Il maltempo continua a mettere in ginocchio il Sud. Lo riferisce la Protezione civile che ha dunque emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quelli dei giorni scorsi. L’avviso prevede, dal pomeriggio di oggi precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania. Le precipitazioni persisteranno anche nella giornata di domani su Sicilia, Calabria e Basilicata.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal pomeriggio di domani si segnalano venti forti con raffiche di burrasca, su Sardegna, Sicilia e Calabria.

E’ dunque allerta arancione per oggi e domani sui versanti tirrenici della Calabria. Domani, allerta gialla sui restanti settori della Calabria, sul Molise, sulla Campania, sulla Basilicata e su gran parte dell’Umbria, dell’Abruzzo e della Sicilia. 

Anche la sezione di Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo valevole a partire dalle ore 15 di oggi e per le successive 18 ore sull’intero territorio regionale.

Sono previste ancora precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale.
Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere in vigore o porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni. Si invita a prestare attenzione anche alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti: previste raffiche nei temporali.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE