INDICE DEI CONTENUTI
Casagiove, aggredisce la madre per 20 euro: un uomo di 55 anni è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e tentata estorsione.
CASAGIOVE (CASERTA) – Ieri pomeriggio, 15 dicembre, a Casagiove, provincia di Caserta, si è consumato un dramma familiare. Un uomo di 55 anni è stato arrestato dai Carabinieri per aver aggredito la madre 75enne nel tentativo di estorcerle denaro. L’intervento tempestivo dei militari ha posto fine a un episodio di violenza che si inserisce in un contesto di maltrattamenti e continue richieste di soldi.
AGGREDISCE LA MADRE PER 20 EURO: LA RICHIESTA DI AIUTO E L’ARRIVO DEI CARABINIERI
L’allarme è scattato intorno al pomeriggio, quando l’anziana ha trovato il coraggio di chiamare il numero d’emergenza 112, esasperata dal comportamento del figlio. La donna, dopo essere stata più volte spintonata e colpita al volto, ha implorato l’intervento delle forze dell’ordine.
I Carabinieri della Stazione di Casagiove si sono precipitati sul posto, trovando l’uomo ancora intento a inveire violentemente contro la madre. Alla vista dei militari, la 75enne è scoppiata in lacrime, rivelando il clima di paura e oppressione vissuto.
UNA VIOLENZA SCATENATA DALLA RICHIESTA DI VENTI EURO
Secondo quanto riferito dalla donna, l’episodio di violenza sarebbe scaturito dal suo rifiuto di consegnare venti euro al figlio. Tuttavia, non si trattava di un caso isolato: le richieste di denaro da parte dell’uomo erano continue, accompagnate da atteggiamenti sempre più aggressivi e intimidatori. I Carabinieri hanno immediatamente bloccato l’aggressore, che continuava a mostrarsi aggressivo nonostante la presenza delle forze dell’ordine.
LE ACCUSE
L’uomo è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere e dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e tentata estorsione. La 75enne è stata soccorsa dal personale sanitario del “118” e curata per una contusione allo zigomo sinistro, conseguenza delle violenze subite. Dopo le prime cure, le autorità l’hanno indirizzata verso un centro antiviolenza della zona, dove potrà ricevere supporto psicologico e assistenza per ricostruire la propria serenità.
Le autorità ricordano che, in caso di violenza domestica, è fondamentale contattare immediatamente i numeri d’emergenza e rivolgersi ai centri antiviolenza presenti sul territorio. Solo con la denuncia e l’assistenza adeguata è possibile interrompere il ciclo di abusi e costruire un percorso di protezione per le vittime.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA