Incidente sul lavoro
1 minuto per la letturaL’operaio di 62 anni che ha perso la vita nel tragico incidente sul lavoro a Cancello ed Arnone sarebbe rimasto incastrato nell’impastatrice del cemento.
CANCELLO ED ARNONE (CASERTA) – Tragedia sul lavoro questo pomeriggio, 16 maggio 2024, a Cancello ed Arnone, in provincia di Caserta. Un operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola, ha perso la vita mentre era impegnato in lavori per la posa della fibra ottica in Via Viti.
L’uomo, dipendente della ditta Dap di Nola, che ha breve sarebbe andato in pensione, sembrerebbe fosse addetto alla copertura delle canaline. Per cause ancora da accertare, sarebbe rimasto incastrato nell’impastatrice del cemento installata sul bob-cat che stava utilizzando. I soccorsi intervenuti sul posto, non hanno potuto che constatarne il decesso.
La salma della vittima è stata trasportata all’ospedale di Caserta per l’autopsia disposta dalla Procura. Il macchinario è stato sequestrato per accertamenti.
Ancora una volta, una vita spezzata per un tragico incidente sul posto di lavoro. Le indagini in corso dovranno fare luce sulla dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Resta il dolore immenso per la perdita di Raffaele Boemio, un uomo che a breve sarebbe andato in pensione ma che dal lavoro, invece, non tornerà più dalla sua famiglia. Una tragedia l’incidente sul lavoro a Cancello Arnone che riporta alla luce la drammatica realtà degli incidenti sul lavoro, piaga ancora troppo diffusa in Campania così come nell’Italia intera.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA