X
<
>

Ruviano armi ritrovate nascoste nel fondo agricolo

Share
1 minuto per la lettura

L’arsenale di armi nascoste è stato scoperto e posto sotto sequestro dai Carabinieri a Ruviano. Le pistole vere e a salve, oltre a munizioni, erano in un campo agricolo.


RUVIANO (CASERTA) – Un piccolo arsenale di armi è stato scoperto questa mattina dai Carabinieri della Stazione di Ruviano, in provincia di Caserta. Le armi, in totale 6 tra cui pistole vere e a salve, oltre a munizioni, erano nascoste all’interno di un contenitore di plastica abbandonato in un fondo agricolo incolto situato a ridosso della Strada Provinciale 65 in località Piana di Monte Verna.

A notare il contenitore sospetto è stato un uomo di 42 anni del posto che ha immediatamente allertato i Carabinieri. Intervenuti sul posto i militari hanno proceduto al sequestro del materiale, rinvenuto a carico di ignoti. Le sei pistole erano: una (replica) calibro 8 marca Kimar modello Derringer con canna modificata. Una pistola a salve calibro 380 marca Bruni modello New 380 con canna modificata. E, ancora, una pistola a salve marca Bruni modello Olympic con canna modificata. Nel contenitore c’era anche una pistola a salve marca Bruni modello New Police calibro 9 Pak completamente smontata. Una pistola artigianale ad 1 colpo verosimilmente calibro 22. Una pistola artigianale ad 1 colpo verosimilmente calibro 36. Due cartucce calibro 36 innescate e ricaricate artigianalmente. Quattro cartucce calibro 8 Flobert ricaricate artigianalmente.

I carabinieri hanno posto sotto sequestro le armi rinvenute nascoste a Ruviano nel contenitore e hanno subito avviato le indagini. Sulle armi sequestrate saranno effettuati accertamenti balistici e dattiloscopici per individuare eventuali tracce utili alle indagini.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE