Incidenti sul lavoro
1 minuto per la letturaL’incidente sul lavoro è accaduto a Benevento, l’operaio 33enne stava effettuando un intervento di manutenzione sulla pala eolica a 11 metri d’altezza.
Una tragedia ha scosso la comunità di Benevento oggi, con la perdita di Giovanni Carpinelli, un operaio di 33 anni originario della città. Carpinelli è l’ennesima vittima sul lavoro, ha infatti, perso la vita in Sicilia mentre si trovava al posto di lavoro su una pala eolica alta ben 112 metri.
L’incidente si è verificato durante un normale intervento di manutenzione sulla pala eolica. In circostanze ancora da chiarire, Carpinelli è caduto, causando la sua tragica morte sul colpo.
Sul posto del dramma sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco che si sono trovati di fronte a una sfida difficile nel recuperare il corpo dell’operaio dalla considerevole altezza a cui si trovava. Purtroppo il 33 enne dopo la caduta si fermato a un’altezza di circa 48 metri di altezza. La complessità dell’operazione di recupero ha evidenziato la gravità dell’incidente e la delicatezza delle operazioni di soccorso in tali situazioni.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA